1. Il contenuto di Salento IT è compilato con la massima diligenza, tuttavia, IPM srl non garantisce che i dati siano sempre corretti ed aggiornati, in quanto gli stessi sono di provenienza esterna. In particolare, IPM srl declina ogni responsabilità per inesattezze relative alle informazioni e/o descrizioni di Strutture Ricettive come degli altri Servizi di ogni tipo di terzi pubblicizzati attraverso Salento IT .
2. In particolare, IPM srl non è coinvolta nel rapporto tra l’Utente e la Struttura Ricettiva.
Qualsiasi operazione od obbligo derivante da un contratto stabilito attraverso Salento IT impegnerà l’Utente e la Struttura Ricettiva tra di loro in modo indipendente, secondo i termini e le condizioni presentate dalle Strutture Ricettive.
Tale principio si applica anche ai terzi che non siano Strutture Ricettive: IPM srl interviene, infatti, come un mero strumento di interazione tra le parti.
Le Strutture Ricettive sono le uniche responsabilità di dover soddisfare le richieste di prenotazione giunte tramite Salento IT in seguito alla comunicazione della disponibilità da parte delle stesse.
3. IPM srl non è assolutamente responsabile, in nessun momento, dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni fornite dalle Strutture Ricettive, incluse le tariffe e le disponibilità su Salento IT .
4. IPM srl non fornisce alcuna garanzia circa la capacità, la competenza e la qualità dei servizi pubblicati, in particolare, quelli che possono essere offerti da una Struttura Ricettiva che entra in contatto con l’Utente.
5. Ipm srl non ha alcuna responsabilità per la cancellazione o la mancata conservazione di contenuti memorizzati su Salento IT o trasmessi da esso.
6. Ipm srl non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti temporanei di Salento IT derivanti da cause esterne e fuori dal controllo di IPM srl.
7. Salento IT non ha alcuna responsabilità per ogni danno, o perdita, finanziaria o di altra natura, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare Salento IT oi Servizi.
8. Ipm srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali limitazioni geografiche: l’accesso ai contenuti di Salento IT potrebbe non essere consentito in alcuni Paesi.
L’Utente accede al proprio rischio e assumendosi la responsabilità di ottemperare alle leggi della propria giurisdizione.
9. Ipm srl non è responsabile per qualsiasi perdita o danno causato da virus o altro materiale dannoso/malware o altri attacchi informatici che possono infettare il computer, programmi per computer, dati o altro materiale di proprietà degli Utenti, in seguito all’utilizzo di Salento IT o al download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, o su ogni sito web ad esso collegato.
10. Alcuni servizi forniti dalle applicazioni mobili (APP) connesse a Salento IT sono legati alla funzione di geolocalizzazione.
La localizzazione del dispositivo dipende dal servizio dati del Gestore telefonico dell’Utente e non è in alcun modo dipendente dall’APP.
4. Profilo e preferiti
1. L’Utente può anche registrarsi a Salento IT per accedere ai propri preferiti (“Preferiti”) e usufruire delle funzionalità dello stesso Salento IT .
La registrazione di un profilo (“Profilo”) è gratuita, è consentita solo a persone maggiorenni e permette all’Utente di personalizzare l’esperienza su Salento IT .
2. L’Utente registrato ha la responsabilità del Profilo e delle proprie credenziali di accesso che consistono nell’indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione a cui verrà inviato un codice di verifica per l’autenticazione ad ogni accesso, o nelle altre modalità previste per l’accesso al Profilo (es. mediante profili Facebook, Google).
3. L’Utente accetta di assumersi la responsabilità per tutte le attività associate al Profilo e al relativo accesso.
4. Tramite il Profilo, l’Utente può gestire i Preferiti, i propri dati ei relativi consensi.
5. Salento IT si riserva il diritto di eliminare un Profilo qualora, a suo insindacabile giudizio, rilevi delle irregolarità o delle violazioni d’uso.
6. L’Utente può richiedere l’eliminazione del Profilo utilizzando l’apposito comando disponibile nell’area personale. La cancellazione del Profilo comporta l’eliminazione definitiva di tutti i dati ad esso associati.
5. Contenuti e utilizzo di Salento IT
1. I contenuti di Salento IT relativi ai Servizi sono forniti da terzi: Ipm srl si limita a pubblicarli.
Occasionalmente, Salento IT può anche includere collegamenti ad altri siti web.
Tali link non implicano che Ipm srl appoggi il sito oi siti web indicati.
Allo stesso modo, Ipm srl non ha alcuna responsabilità per il contenuto del sito web referenziato.
2. Non è consentito utilizzare Salento IT per copiare, memorizzare, conservare, trasmettere, inviare, avviare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che si compone di (o è legato a) ogni forma di spyware, virus, cavallo di Troia, worm, keystroke logger , rootkit o altro materiale pericoloso o tecnologicamente dannoso.
Non è consentito mettere sotto attacco Salento IT tramite un attacco di full domain compromesso, di denial-of-service o denial-of-service distribuito.
3. È espressamente proibito generare e/o diffondere e-mail commerciali non richieste (spam).
4. Non è consentito agli Utenti effettuare attività sistematiche o automatizzate di raccolta di dati su o in relazione a Salento IT .
5. È espressamente vietato fornire consapevolmente informazioni false relativamente ai dati personali e/o relativi agli Utenti di cui questi ultimi sono responsabili.